8. Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Se il Cliente è un privato (ossia una persona fisica che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (SODDISFATTI O RIMBORSATI).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– le eventuali spese di spedizione pagate per l’invio della merce in primo luogo verranno rimborsate insieme all’importo pagato per l’acquisto della merce qualora il motivo del reso dipenda da capo difettoso.
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Fancy LAB non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Per qualsiasi dubbio, informazione e richiesta contattaci, il Servizio Clienti è sempre a tua disposizione ai seguenti recapiti:
Tel: +39 0823 442067
Mail: fancycreazioni@gmail.com
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:
– utilizzo anche parziale del bene;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il danneggiamento del prodotto per qualsiasi causa;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
– nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
– non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.